Err

GLI STILI DELLA BIRRA

Scegli la tua birra in base allo stile

AMBER ALE

Birra di ispirazione belga dal colore ambrato.

AMBER ALE & RED ALE

Birra di ispirazione belga dal colore ambrato o tendente al rosso.

AMERICAN STRONG ALE

Birre dal colore ambrato corpose e piene con una forte base maltata che sorregge una luppolatura di stampo americano.

BARLEY WINE

Ale inglese intensa, corposa e alcolica. Birra invernale da sorseggiare.

BELGIAN ALE

Birra maltata e facile da bere. Aromi e gusti di frutta, biscotto e miele. Corpo medio e finale secco. 

BERLINER WEISSE

 Birra tedesca di frumento. Chiara, rinfrescante e a basso contenuto alcolico, con acidità lattica pulita. Corpo leggero e carbonazione elevata.

BITTER

Birra dal basso tenore alcolico e bassa carbonazione, molto beverina con un amaro da medio a moderato.

BLANCHE & WITBIER

Stile originario del Belgio caratterizzato dall'uso di frumento non maltato, colore molto chiaro, gradazione alcolica contenuta ed un profilo aromatico speziato e fruttato.

BLANCHE, WITBIER & WEISSE

Stile originario del Belgio caratterizzato dall'uso di frumento non maltato, colore molto chiaro, gradazione alcolica contenuta ed un profilo aromatico speziato e fruttato

BLOND ALE

Stile originario del Belgio realizzato con soli malti chiari ed estremamente equilibrata tra corpo maltato, aromi donati dal lievito e luppolatura; note floreali e mielose con accenni erbacei e speziati accompagnano la bevuta, semplice ed appagante.

BOCK

Lager tedesca maltata, robusta e con un finale ben attenuato che ne aumenta la bevibilità. Aromi dolci di cereale e leggero tostato. La luppolatura resta in secondo piano con qualità speziate, floreali ed ebacee.

BROWN ALE

Ale inglese improntata sul malto, limpida e di color marrone scuro. Note di caramello, tostato, frutta secca e toffee accompagnate da un leggero amaro.

CALIFORNIA COMMON

Nate in America nel periodo della corsa all'oro, sono birre ambrate incentrate sull'equilibrio tra il malto tostato ed il malto caramellato con aromi fruttati ed un finale amaro, fresco e abbastanza secco.

DOUBLE IPA, IMPERIAL IPA & TRIPLE IPA

Fortemente luppolata e più alcolica di una IPA. Amaro lungo e persistente con la dolcezza delicata del malto in sottofondo.

GOLDEN ALE

 Birra dorata e di buona limpidezza. Dissetante e ben luppolata.

GOSE

Ale di frumento molto carbonata, rinfrescante e dall'amaro contenuto. Caratterizzata da sale e note aromatiche di limone date dal coriandolo.

HOPPY LAGER & INDIA PALE LAGER (IPL)

Birra a bassa fermentazione con una luppolatura di stampo prevalentemente americano: semplicità di bevuta ed aromi accesi.

IGA

Stile italiano caratterizzato dall'aggiunta di mosto d'uva bianca o rossa. 

IMPERIAL STOUT

Birra dal colore scuro tendente al nero e tenore alcolico sostenuto. Note tostate e sentori di cacao amaro, cioccolato fondente, caffè e frutta scura accompagnano la bevuta, vellutata con finale lievemente amaro.

IPA & NEIPA

 Birre decisamente amare e moderatamente forti. Dominano gli intensi aromi dei moderni luppoli americani e pacifici.

IPL - India Pale Lager

Birre a bassa fermentazione, ben luppolate e con dry hopping come le cugine IPA

KOLSCH, ALTBIER & LICHTENHAINER: gli stili tedeschi ad alta fermentazione

Limpide, ben carbonate e dal corpo leggero. Sentori di frutta e pane accompagnano una bevuta facile. Nelle Lichtenhainer è presente anche una marcata nota affumicata e acida

MILD ALE

Birra dal basso tenore alcolico, molto beverina e leggera con note maltate bilanciate da un amaro contenuto.

OLD ALE

Birra ambrata/scura dal corpo pieno e con una forza alcolica evidente. Caratterizzata da sentori vinosi dolci e fruttati.

OUD BRUIN

Una Brown Ale in stile belga, maltata, fruttata, invecchiata e un po’ acidula.

PALE ALE & AMERICAN PALE ALE

Birre chiare, rinfrescanti e beverine. Di medio corpo, limpide e con schiuma generosa. Le "Americane" spiccano per una luppolatura più generosa, ma sempre ben bilanciata dal malto.

PILS, HELLES, KELLER, MARZEN: gli stili tedeschi a bassa fermentazione

Birre rinfrescanti da tutti i giorni. Chiare, morbide, pulite e ben carbonate. Prevalgono note dolci di malto e cereale. 

PORTER

Birra scura dal corpo medio-leggero e alcolicità moderata. Presenta una discreta varietà di gusti torrefatti spesso accompagnati da note di cioccolato o caramello. La luppolatura tende al floreale o terroso.

PORTER & BALTIC PORTER

Birra scura dal corpo medio-leggero e alcolicità moderata. Presenta una discreta varietà di gusti torrefatti spesso accompagnati da note di cioccolato o caramello. La luppolatura tende al floreale o terroso.

QUADRUPEL

Stile belga nato dai monaci trappisti, intenso e complesso con note fruttate e speziate ed un tenore alcolico sostenuto.

RAUCH

Birre a bassa fermentazione caratteristiche della Franconia realizzate con malti affumicati.

RED ALE

Stile brassicolo di origine irlandese caratterizzato da un colore rosso-ambrato, note tostate ed una chiusura delicatamente amara.

SAISON

Ale belga chiara, rinfrescante, moderatamente amara e con un finale estremamente secco. Caratterizzata da note speziate e fruttate.

SCHWARZBIER

Lager scura tedesca in equilibrio tra i gusti di malto torrefatto delicato e l’amaro moderato. Il corpo leggero e la sua secchezza la rendono molto beverina.

SCOTCH ALE

Ale inglese limpida e di colore scuro. Dominano i malti "speciali" con i loro aromi tostati e caramellati.

SESSION IPA

India Pale Ale dal contenuto alcolico ridotto. La freschezza e la facile beva la rendono una birra "da sessione".

SESSION IPA & SESSION NEIPA

India Pale Ale dal contenuto alcolico ridotto. La freschezza e la facile beva la rendono una birra "da sessione".

SOUR ALE & FARMHOUSE

Birre caratterizzate da spiccata acidità dovuta a batteri lattici o acetici in fase di fermentazione e stagionatura. Spesso invecchiate in botti.

STEAM BEER

Stile il cui nome che trae origine dal raffreddamento in vasche basse aperte che generavano vapore; birre chiare realizzate xon l'uso di luppolature tradizionali.

STOUT & PORTER

Birre dal colore marrone scuro fino al nero impenetrabile. Caratterizzate da note torrefatte che ricordano caffè, cioccolato e liquirizia.

STRONG ALE

Birra ad alta fermentazione di ispirazione belga dal buon tenore alcolico ed un corpo ben presente; vantano note fruttate e speziate.

SUMMER ALE

Birra ad alta fermentazione leggera, poco amara e non eccessivamente luppolata, progettata per essere bevuta durante i mesi estivi per dissetarsi e rinfrescarsi.

TABLE BEER

Birre dal basso tenore alcolico, sapore fresco, corpo molto scorrevole e colore chiaro opalescente: perfette per essere sostituite all'acqua!

TRIPEL

Intensa Ale trappista chiara, carbonata e con un piacevole gusto rotondo di malto. Spiccano note speziate, fruttate e leggermente alcoliche.

VIENNA LAGER

Lager dal colore ambrato-ramato pulita e limpida; il corpo è leggero e la carbonazione moderata con il malto in primo piano; note di panificato e tostato sono bilanciate da un finale amaro, secco e fresco.

WEIZEN

Birre di frumento dal colore bianco opaco, carbonazione vivace, sapore tendente al dolce e lievemente acidulo con aromi di frutta e spezie.

WHITE IPA

Incontro tra le IPA americane e le birre di frumento belghe, le cui note speziate e fruttate sposano gli aromi e la freschezza dei luppoli americani.
Siete già clienti? Inserite l'e-mail e la vostra password:Prima visita?Registratevi