Err

GLI STILI DELLA BIRRA

Scegli la tua birra in base allo stile

AMBER ALE

Birra di ispirazione belga dal colore ambrato.

BARLEY WINE

Ale inglese intensa, corposa e alcolica. Birra invernale da sorseggiare.

BELGIAN ALE

Birra maltata e facile da bere. Aromi e gusti di frutta, biscotto e miele. Corpo medio e finale secco. 

BERLINER WEISSE

 Birra tedesca di frumento. Chiara, rinfrescante e a basso contenuto alcolico, con acidità lattica pulita. Corpo leggero e carbonazione elevata.

BITTER

Birra dal basso tenore alcolico e bassa carbonazione, molto beverina con un amaro da medio a moderato.

BOCK

Lager tedesca maltata, robusta e con un finale ben attenuato che ne aumenta la bevibilità. Aromi dolci di cereale e leggero tostato. La luppolatura resta in secondo piano con qualità speziate, floreali ed ebacee.

BROWN ALE

Ale inglese improntata sul malto, limpida e di color marrone scuro. Note di caramello, tostato, frutta secca e toffee accompagnate da un leggero amaro.

DOUBLE IPA & IMPERIAL IPA

Fortemente luppolata e più alcolica di una IPA. Amaro lungo e persistente con la dolcezza delicata del malto in sottofondo.

GOLDEN ALE

 Birra dorata e di buona limpidezza. Dissetante e ben luppolata.

GOSE

Ale di frumento molto carbonata, rinfrescante e dall'amaro contenuto. Caratterizzata da sale e note aromatiche di limone date dal coriandolo.

IGA

Stile italiano caratterizzato dall'aggiunta di mosto d'uva bianca o rossa. 

IPA & NEIPA

 Birre decisamente amare e moderatamente forti. Dominano gli intensi aromi dei moderni luppoli americani e pacifici.

IPL - India Pale Lager

Birre a bassa fermentazione, ben luppolate e con dry hopping come le cugine IPA

KOLSH & LICHTENHAINER: gli stili tedeschi ad alta fermentazione

Limpide, ben carbonate e dal corpo leggero. Sentori di frutta e pane accompagnano una bevuta facile. Nelle Lichtenhainer è presente anche una marcata nota affumicata e acida

OLD ALE

Birra ambrata/scura dal corpo pieno e con una forza alcolica evidente. Caratterizzata da sentori vinosi dolci e fruttati.

OUD BRUIN

Una Brown Ale in stile belga, maltata, fruttata, invecchiata e un po’ acidula.

PALE ALE & AMERICAN PALE ALE

Birre chiare, rinfrescanti e beverine. Di medio corpo, limpide e con schiuma generosa. Le "Americane" spiccano per una luppolatura più generosa, ma sempre ben bilanciata dal malto.

PILS, HELLES, KELLER, MARZEN: gli stili tedeschi a bassa fermentazione

Birre rinfrescanti da tutti i giorni. Chiare, morbide, pulite e ben carbonate. Prevalgono note dolci di malto e cereale. 

PORTER

Birra scura dal corpo medio-leggero e alcolicità moderata. Presenta una discreta varietà di gusti torrefatti spesso accompagnati da note di cioccolato o caramello. La luppolatura tende al floreale o terroso.

QUADRUPEL

Stile belga nato dai monaci trappisti, intenso e complesso con note fruttate e speziate ed un tenore alcolico sostenuto.

SAISON

Ale belga chiara, rinfrescante, moderatamente amara e con un finale estremamente secco. Caratterizzata da note speziate e fruttate.

SCHWARZBIER

Lager scura tedesca in equilibrio tra i gusti di malto torrefatto delicato e l’amaro moderato. Il corpo leggero e la sua secchezza la rendono molto beverina.

SCOTCH ALE

Ale inglese limpida e di colore scuro. Dominano i malti "speciali" con i loro aromi tostati e caramellati.

SESSION IPA

India Pale Ale dal contenuto alcolico ridotto. La freschezza e la facile beva la rendono una birra "da sessione".

SOUR ALE & FARMHOUSE

Birre caratterizzate da spiccata acidità dovuta a batteri lattici o acetici in fase di fermentazione e stagionatura. Spesso invecchiate in botti.

STOUT & PORTER

Birre dal colore marrone scuro fino al nero impenetrabile. Caratterizzate da note torrefatte che ricordano caffè, cioccolato e liquirizia.

TRIPEL

Intensa Ale trappista chiara, carbonata e con un piacevole gusto rotondo di malto. Spiccano note speziate, fruttate e leggermente alcoliche.

VIENNA LAGER

Lager ambrata/rossiccia, pulita, limpida, dal corpo leggero e carbonazione moderata. Il malto è in primo piano. Note di pane e di tostato sono bilanciate da un finale amaro, secco e fresco.
Siete già clienti? Inserite l'e-mail e la vostra password:Prima visita?Registratevi